Rubriche FREE

Analisi Tecnica: indici e non solo

In questo servizio trovate analisi grafiche discrezionali sui principali indici azionari e su azioni o Etf particolarmente interessanti, nonché su dati economici rilevanti. Le nostre analisi sono condotte seguendo i principi del padre dell’Analisi Tecnica, Charles Dow, delle teorie di Elliott e dei conteggi di Demark . Analizziamo inoltre i mercati con il supporto di indicatori ed oscillatori proprietari in grado di segnalarci, spesso con un certo anticipo, inversioni positive ovvero negative dei mercati. L’obiettivo di questo servizio è fornire al trader e all’investitore idee e supporto sia di breve sia di medio periodo.

 

Commodity and Forex

In questo servizio trovate periodiche analisi grafiche sia discrezionali che automatizzate, sulle principali commodity e sui maggiori rapporti di cambio. Le analisi sono condotte dai nostri esperti con il supporto di programmi dedicati di analisi tecnica e con l’utilizzo di proprietari indicatori quantitativi.

Il servizio è rivolto sia ai trader sia agli investitori che vogliano diversificare i propri investimenti. Il servizio è inoltre particolarmente utile alle corporate interessate all’evoluzione del prezzo di particolari materie prime o alla copertura del rischio di cambio.

 

Ichimoku System

L’Ichimoku System, è un servizio basato sulla famosa e straordinaria tecnica di analisi giapponese chiamata Ichimoku Kinko Hyo o semplicemente Ichimoku Cloud. L’Ichimoku, ovvero la così detta “nuvola”, permette di identificare con obiettività i trend dei vari sottostanti finanziari ed avere segnali operativi di entrata oppure di uscita.

Questa tecnica ci permette di fornire periodicamente i segnali di acquisto o di vendita sui principali titoli del FtseMib. Questi segnali possono quindi essere utilizzati sia come indicazioni di trend di breve-medio periodo, sia come indicazioni della “qualità” dell’attuale trend del mercato nel suo complesso. Il servizio è rivolto a chi vuole operare solo in tendenza (anticipare i mercati è sempre sconsigliabile) ed evitare così di operare contro trend e “farsi molto male”. Ideale sia per il day trader, alla ricerca di segnali di tendenza oggettivi, sia per il gestore che voglia capire quando il trend dell’Indice FtseMib sia prossimo all’esaurimento.

 

PIR: Piani Individuali di Risparmio

I Piani Individuali di Risparmio sono la vera novità di quest’anno introdotti con la legge di bilancio 2017 ed in estrema sintesi, permettono una totale defiscalizzazione (dopo 5 anni) a coloro che investono in strumenti Pir Compliant.

Vuoi investire in titoli Mid-Small Cap italiani conformi alla normativa Pir, ma non sai quali scegliere?

Nessun problema, grazie ai nostri sistemi ti indichiamo su quali investire e quali evitare.

Vuoi approfondire l’argomento Pir e non sai come fare? Scrivici a info@rischiocontenuto.net e ti invieremo gratuitamente la nostra guida completa ai Pir.

 

Per iscriverti alle nostre Rubriche FREE clicca qui