Rubriche PREMIUM

 

Portafoglio modello d’investimento BPF

Il portafoglio BPF è il portafoglio ideale per il così detto “Buon Padre di Famiglia” che vuole investire i propri risparmi con un approccio dinamico, ma anche con un’importante attenzione alla gestione del rischio. Il portafoglio BPF è nato nel 2012, in piena crisi finanziaria e vanta performance annuali ad oggi sempre positive!

Il portafoglio è elaborato secondo la metodologia del Risk Parity e nello specifico sfrutta l’esperienza dei nostri redattori nell’analisi tipo Top Down delle condizioni macro-micro per ponderare la corretta allocazione delle varie asset class. A seguire ci adoperiamo con un’analisi Bottom Up, che ci permette di eseguire uno stock picking di tutte le asset class investibili: bonds, azioni, indici, Etf e Forex.

L’obiettivo del nostro portafoglio è avere un rendimento annuale sempre positivo, ma con “Rischio Contenuto”.

 

 Buy&Sell Segnali operativi

Questo servizio invia chiari segnali di acquisto di titoli, tendenzialmente azioni, a scopo speculativo e quindi non adatti a chi cerca investimenti di medio-lungo periodo. I segnali sono basati sui nostri indicatori tecnici proprietari e sono adatti solo a coloro che saranno in grado di sopportare eventuali chiusure in perdita (stop loss) anche consecutive. L’obiettivo è ottimizzare i rendimenti dei nostri portafogli  con varie idee di trading di breve periodo, ma sempre con un Rischio Controllato.

 

I Pir migliori

Grazie alle nostre analisi quantitative ed al nostro stock picking fondamentale, forniamo indicazioni di medio periodo su quali Pir investire e quindi sovrappesare con un’ottica sia di breve sia di medio periodo.

Sevizio adatto sia al trader sia all’investitore di medio periodo alla ricerca di società solide ed affidabili.

Questo servizio Premium lo trovate all'interno della rubrica "PIR: Piani Individuali di Risparmio".

 

 

Abbonamento Rubriche PREMIUM:

  • mensile 39 euro
  • semestrale 199 euro

Tutti i segnali del servizio Premium saranno inviati via mail tempestivamente a tutti i sottoscrittori e saranno da implementare secondo le indicazioni presenti nella mail.

Per abbonarti alle Rubriche PREMIUM clicca qui!