Grafico del giorno: Mercati Emergenti, segnali importanti!

Post euforia di ieri, i mercati azionari europei prendono giustamente una pausa, il quadro di breve non è quindi cambiato e sul FtseMib un primo importante supporto lo troviamo in area 19.200.

Vista la lateralità dei mercati europei, spostiamo l’attenzione ad est, ovvero sui mercati emergenti. 

Con un -28% fra il massimo di gennaio ed il minimo di ottobre, i mercati emergenti sono entrati in quello che si definisce down trend di medio periodo, tuttavia qualcosa potrebbe cambiare a breve.

Msci Emerging Market and Fx Asia. Fonte Bloomberg.

Utilizzando la nota tecnica dell’Ichimoku, vediamo una possibile inversione sull’Indice Msci Emerging Markets, possibilità avvalorata anche dall’inversione in corso del Bloomberg JPMorgan Asia Dollar Index, altamente correlato con gli emergenti.

I segnali d’inversione ci sono, ma prima di tornare long sull’Etf omonimo, attendiamo una rottura rialzista di quota 1.065. Trader avvisato…

Inoltre sempre secondo l'Ichimoku, segnaliamo di seguito i pochi titoli del Ftse Italia al di sopra della "nuvola" ovvero in tendenza up:

 Sottoscrivi un abbonamento Premium ed Effettua il log-in  o registrati FREE per continuare a leggere per due settimane...

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *