FtseMib sempre long, attenzione al Gold!

Le borse asiatiche aprono la nuova ottava con leggere prese di profitto, mentre oro e petrolio inaugurano la settimana con nuovi rialzi. Attenzione in modo particolare all'oro: graficamente è presente una rischiosa figura d'inversione di breve (testa e spalle ribassista), ma le ultime notizie che giungono dalla Cina sono molto supportive.  In marzo PBOC ha aumentato le riserve auriferee di 11.2 T, che seguono gli acquisti di 9.95 T in febbraio e 11.8 di gennaio. Sopra quota 1300 l'Oro tornerà tecnicamente molto interessante, mentre il supporto da non violare rimane in area 1.280.

Sull'Equity Europa, ma anche in Italia pochi movimenti significativi:


Eurostoxx Dashboard. Fonte Bloomberg.

Sui "titolini" segnaliamo solo l'importante rialzo di Eprice, dopo la pubblicazione di un importante accordo commerciale con  Carrefour.

Sul FtseMib:

La passata ottava è stata chiusa con un'importante candela positiva settimanale, tuttavia l'ultima seduta è stata caratterizzata da un movimento laterale che non modifica la positività multi days in essere, ma aggiunge incertezze sulla tendenza di brevissimo (viste anche diverse divergenze negative presenti sui nostri indicatori intraday).

 Sottoscrivi un abbonamento Premium ed Effettua il log-in

 o registrati FREE per continuare a leggere per due settimane...

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *